Participating towns and cities

ItalyMirano, Italy

Population:
27.252 inhabitants
Department:
URP
Contact:
Nicoletta Ferrari
Piazza Martiri della Libertà 1
30035 Mirano
(++39) 0415798313

Participation 2015

Activities within the week Activities within the week

Mirano organises activities during EUROPEANMOBILITYWEEK 2015, taking into account the annual theme.

All week
Domenica 13 settembre: Giornata della salute - 15^ camminata ludico motoria di 7, 13, 20 km, in collaborazione con ULSS 13, Associazione Podistica La Bancarella, Cuore amico, Associazione Diabetici del Miranese e varie associazioni sportive e di volontariato.


Dal 16 al 30 settembre: azione di sensibilizzazione rivolta ai genitori della scuola media “G. Mazzini” di via Giudecca sul tema del traffico veicolare negli orari di entrata e uscita degli alunni, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale Mirano 2.


sabato 26 – domenica 27 settembre
Nell’ambito della manifestazione “A Piedi in Centro” organizzata da Confcommercio presenza in piazza Martiri di uno stand informativo sui progetti PEDIBUS e Bimbimbici in collaborazione con Nordic Walking e FIAB – GIS Ciclisti e Pedoni.

Permanent measures Permanent measures

Mirano implements one or more new permanent measure(s), which contribute(s) to modal transfer from private car to environmentally sound means of transport.

Traffic calming and access control scheme
New traffic regulations: traffic circulation and parking
Mobility management
Permanent access restriction to city centres
Further info
Limitazione della circolazione da novembre 2015 ad aprile 2016 a Mirano capoluogo


Ztl permanente. E’ un’area del centro storico nella quale l'accesso e la circolazione sono limitate a particolari categorie di utenti e di veicoli. Il controllo sulla regolarità degli accessi è affidato alle forze di polizia presenti sul territorio e anche attraverso un sistema elettronico di controllo. La ZTL è attiva: venerdì dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di sabato; sabato dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di lunedì; tutti i festivi dalle ore 7.00 alle ore 6.00 del giorno successivo.

Ztl estiva estiva nel Centro Storico dal 20 luglio al 30 agosto 2015, concordata con le associazioni di categoria e i commercianti del centro storico per dare ai miranesi e agli ospiti dei comuni vicini, alle famiglie coi loro bambini la possibilità di godere in sicurezza di uno dei tradizionali piaceri estivi della Città, la passeggiata serale nel centro cittadino tra le sue molteplici attrattive. La Ztl estiva è stata attuata anche nel 2014.

Car-free day Car-free day

Mirano carries out a Car-Free Day 2015 and closes off one or more streets to traffic, and opens it to pedestrians, cyclists and public transport.

Zone opened to residents on Car-Free Day:
Dal 16 al 23 settembre: chiusura al traffico veicolare del centro storico e di alcune vie del centro cittadino per lo svolgimento dell’antica Fiera di San Matteo.