Participants

Contact & Activities

Participating city

Taranto ()
200.000 inhabitants

Local contact

DIREZIONE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE
Michele Matichecchia
Via Acton n.77
++39 0994581051

Participation 2016

The participant is committed to:

Organising a week of activities, taking into account the focal theme.
Actions relative to the theme:
Establishment of the "Zona 30" with speed limitation to 30 km/h in Viale Magna Grecia
Promotion of the "BIKE TO WORK - Turn off the car and take the bike”
Carrying out a Car-Free Day event by closing one or more streets to traffic, and opening it to pedestrians, cyclists and public transport. This should preferably happen on 22 September to mark your town or city as part of World Car-Free Day.
Zone opened to residents on Car-Free Day:
Iniziativa dell’AMAT Sp.A.
L’ Amat ha accolto l'invito di Pluservice, l'azienda della app Mycicero per pagare sosta e acquistare biglietti del bus utilizzata a Taranto dal dicembre dell'anno scorso, di aderire alla promozione "trasporto pubblico-MyCicero" organizzata per il 22 settembre. L’utente che acquisterà mediante myCicero non pagherà il primo biglietto del bus, mentre per eventuali altri biglietti acquistati pagherà regolarmente.
La promozione ha come partner tutte le aziende di trasporto pubblico convenzionate con myCicero (ATAC – Roma, SAB - Bergamo, MOM - Treviso, ASPO –Olbia, ecc..) e riveste quindi un carattere nazionale.
Scopo dell'iniziativa realizzata nell'ambito della Settimana della mobilità è di aumentare il numero dei propri clienti, ampliare la propria visibilità anche al di fuori dei confini del proprio territorio di servizio, elevare la percezione della qualità del livello del proprio servizio verso utenti e cittadini.
Nella giornata del 22, quindi, per ogni utente che acquista con myCicero, e solo per il primo acquisto, sarà emesso il biglietto con le consuete modalità, ma non sarà incassato il prezzo del biglietto, né da Pluservice né dall’azienda TPL
Pluservice farà una campagna informativa nazionale sui canali utilizzati
da myCicero e sui social Pluservice, farà una campagna informativa attraverso degli appendini da collocare a bordo bus.
Da parte sua AMAT provvederà a fare dei comunicati stampa in merito all’iniziativa sugli organi di stampa locale e/o normalmente utilizzati