Participating towns and cities

ItalyTaranto, Italy

Population:
199.561 inhabitants
Department:
DIREZIONE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE
Contact:
Michele Matichecchia
Via Acton n.77
74121 Taranto
(++39) 0994581051
Taranto already registered 9x for EUROPEANMOBILITYWEEK in: 2023 2022 2021 2020 2016 2015 2013 2008 2002

Participation 2016

Activities within the week Activities within the week

Taranto organises activities during EUROPEANMOBILITYWEEK 2016, taking into account the annual theme.

All week
Establishment of the "Zona 30" with speed limitation to 30 km/h in Viale Magna Grecia
Promotion of the "BIKE TO WORK - Turn off the car and take the bike”

Car-free day Car-free day

Taranto carries out a Car-Free Day 2016 and closes off one or more streets to traffic, and opens it to pedestrians, cyclists and public transport.

Zone opened to residents on Car-Free Day:
Iniziativa dell’AMAT Sp.A.
L’ Amat ha accolto l'invito di Pluservice, l'azienda della app Mycicero per pagare sosta e acquistare biglietti del bus utilizzata a Taranto dal dicembre dell'anno scorso, di aderire alla promozione "trasporto pubblico-MyCicero" organizzata per il 22 settembre. L’utente che acquisterà mediante myCicero non pagherà il primo biglietto del bus, mentre per eventuali altri biglietti acquistati pagherà regolarmente.
La promozione ha come partner tutte le aziende di trasporto pubblico convenzionate con myCicero (ATAC – Roma, SAB - Bergamo, MOM - Treviso, ASPO –Olbia, ecc..) e riveste quindi un carattere nazionale.
Scopo dell'iniziativa realizzata nell'ambito della Settimana della mobilità è di aumentare il numero dei propri clienti, ampliare la propria visibilità anche al di fuori dei confini del proprio territorio di servizio, elevare la percezione della qualità del livello del proprio servizio verso utenti e cittadini.
Nella giornata del 22, quindi, per ogni utente che acquista con myCicero, e solo per il primo acquisto, sarà emesso il biglietto con le consuete modalità, ma non sarà incassato il prezzo del biglietto, né da Pluservice né dall’azienda TPL
Pluservice farà una campagna informativa nazionale sui canali utilizzati
da myCicero e sui social Pluservice, farà una campagna informativa attraverso degli appendini da collocare a bordo bus.
Da parte sua AMAT provvederà a fare dei comunicati stampa in merito all’iniziativa sugli organi di stampa locale e/o normalmente utilizzati