Participating towns and cities

ItalySan Giovanni in Persiceto, Italy

Population:
28.016 inhabitants
Department:
Smart city, innovation technology and business development
Contact:
Alessandro Bracciani
Comune di San Giovanni in Persiceto
Corso Italia 74 - 40017 San Giovanni in Persiceto (Bo)
(++39) 051 6812792
San Giovanni in Persiceto already registered 2x for EUROPEANMOBILITYWEEK in: 2017 2016

Participation 2016

Activities within the week Activities within the week

San Giovanni in Persiceto organises activities during EUROPEANMOBILITYWEEK 2016, taking into account the annual theme.

All week
- DURANTE TUTTA LA SETTIMANA -

L'Associazione FIAB Terre d'Acqua, in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, farà durante la settimana della mobilità la ricognizione e la segnalazione delle situazioni di pericolo e inadeguatezza presenti nella frazione di San Matteo della Decima, comprendendo proposte tecniche da condividere con il Comune stesso. Il Comune si impegna a supportare FIAB, valutando le situazioni e intervenendo entro la fine dell'anno 2016 per migliorare la mobilità di pedoni, ciclisti e portatori di handicap.

Durante tutta la settimana della mobilità saranno esposte sotto il porticato della sede del Comune di San Giovanni in Persiceto, in C.so Italia 74, le foto del 1° Concorso Fotografico edizione 2016 intitolato "Scatta ... in bici!" realizzato in collaborazione con il circolo fotografico "Il Palazzaccio". Tali scatti rappresentano la bicicletta come mezzo di trasporto alternativo.

- DOMENICA 18 SETTEMBRE -

L'Associazione FIAB Terre d'Acqua, in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, organizza domenica 18 settembre un evento culturale dal titolo - “50 ANNI FA I FORCELLI, in dialetto”
una pedalata nelle campagne di San Giovanni in Persiceto per riscoprire la storia di una frazione del nostro comune che 50 anni fa fu sfollata a causa della rotta del torrente Samoggia. Rivisiteremo in bicicletta i luoghi e le storie di chi viveva quel borgo. Partenza da San Giovanni in Persiceto, Piazza del Popolo ore 15.