Participating towns and cities

ItalyCerro al Lambro, Italy

Population:
5.100 inhabitants
Department:
Segreteria
Contact:
Marco Sassi
Piazza Roma 11
Cerro al Lambro
(++39) 0298204034
Cerro al Lambro already registered 1x for EUROPEANMOBILITYWEEK in: 2017

Participation 2017

Activities within the week Activities within the week

Cerro al Lambro organises activities during EUROPEANMOBILITYWEEK 2017, taking into account the annual theme.

All week
Si comincia sabato 16 settembre ore 10.00 con la posa della segnaletica definitiva sulla ciclabile intitolata a Alfonsina Morini Strada (la prima donna ad aver partecipato al Giro d’Italia nel 1924) e poi i volontari, assieme ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Benini (cui si deve l’idea dell’intestazione della ciclabile ad un famoso personaggio dello sport femminile), puliranno il tracciato in tre possibili direzioni: verso il ponte di Melegnano, verso Riozzo2 ed infine verso Cerro.
Si prosegue poi il 20 settembre con il PEDIBUS per la scuola di Riozzo, che riprende la sua attività per tutto l’anno scolastico. In questa occasione si intende riproporre la possibilità anche agli alunni che risiedono nel capoluogo di fare una simpatica camminata in sicurezza per raggiungere il plesso scolastico di Riozzo.
I giorni 20, 21 e 22 settembre, invece, tutti a scuola in bicicletta con le insegnanti della scuola secondaria di primo grado di Cerro a Lambro con l’ormai famoso progetto“PEDALIBUS”.
Si conclude infine venerdì 22 settembre con la GIORNATA NAZIONALE BIKE TO WORK. Di che si tratta?
“AL LAVORO IN BICI? MERITI UN PREMIO” è dedicata a tutti i cittadini che quel giorno andranno al lavoro o a scuola in bicicletta: per loro l’appuntamento è a Cerro, al Bar Centro, alle 7.30, per fare colazione insieme, gentilmente offerta dal bar, e scambiare quattro chiacchiere con sindaco e assessori; poi in bicicletta al lavoro o a scuola, magari verso la stazione di Melegnano che dista solo 4 km ed è collegata dalla ciclabile.