Participating towns and cities

ItalyCecina, Italy

Population:
28.112 inhabitants
Department:
Ufficio Eventi, Sport e Patrimonio
Contact:
Filippo Ciampini
Piazza della Libertà, 30 - 57023 Cecina (LI)
(++39) 0586 611460
Cecina already registered 1x for EUROPEANMOBILITYWEEK in: 2018

Participation 2018

Activities within the week Activities within the week

Cecina organises activities during EUROPEANMOBILITYWEEK 2018, taking into account the annual theme.

17 September
Conferenza stampa di presentazione degli interventi del Comune di Cecina per il progetto Modì
22 September
Cecina ebike tour: Un’iniziativa - fortemente voluta dal Comune di Cecina nell’ambito della promozione del territorio attraverso manifestazioni di carattere sportivo e ciclo-turistico, in collaborazione con Itouch&Tour srl, - con partenza settimanale dall'ufficio turistico di Marina di Cecina.

Di fatto, le guide specializzate bilingue della Tuscany Love Bike condurranno i partecipanti in percorsi panoramici attraverso strade sterrate di campagna, siti museali, zone agricole, aree naturali protette e prestigiosi vigneti con brevi soste al Museo Archeologico di Villa Guerrazzi e al Parco di San Vincenzino, alla riserva naturale dei Tomboli e presso la Meridiana analemmatica recentemente inaugurata sul lungomare di Marina di Cecina.

Una fantastica attività, insomma, pensata per i cicloturisti che soggiornano sulla Costa degli Etruschi e che amano pedalare. Attiva tutti i sabati in bassa stagione (fino al 16 giugno e poi dal 22 settembre al 13 ottobre con ritrovo alle ore 9.15) e tutti i giovedì in alta stagione (dal 21 giugno al 13 settembre con ritrovo alle ore 16.45).