PEDALA CON CROCE ROSSA ITALIANA
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno , in collaborazione con FIAB Italia , Decathlon Italia ed Associazione HELIANTO , invita TUTTA la cittadinanza a partecipare alla biciclettata/camminata per le vie della città. La partecipazione è GRATUITA ed è possibile partecipare in qualsiasi modo, tranne che con mezzi a motore. In bicicletta, a piedi, con la propria carrozzina o con il passeggino con i più piccoli!
Si parte alle ore 09:30 da Piazza Libertà, dopo aver ritirato un piccolo omaggio (per i primi 50 partecipanti), dopodiché si farà una veloce tappa in Piazza Amendola per poi proseguire verso Cascina della Vigna, passando all’interno del Parco del Lura.
Qui troveremo l’Associazione Culturale Helianto con attività di intrattenimento, un monologo teatrale dal titolo “Alfonsina, pedalare controvento”, ispirato alla vita di Alfonsina Strada, prima donna a partecipare al Giro d’Italia.
La C.R.I. di Saronno sposa il progetto di donare un Mezzo di Soccorso in Senegal con l’Associazione ON OFF , che sarà presente all’arrivo con l’Ambulanza in questione ed un banchetto per vendere degli oggetti fatti a mano, in stile senegalese, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la propria causa.
Ci sarà anche un banchetto del progetto CICLOMETROPOLITANA SARONNESE finanziato dal Ministero dell'Ambiente che coinvolge i comuni di Saronno, Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cislago, Gerenzano, Origgio, Rovellasca, Rovello Porro, Solaro, Turate, Uboldo, per promuovere la mobilità sostenibile.